Strega comanda colore.

Posted on Posted in Articoli vari

Inizialmente ero stata taggata da Alessia di La Corte, ma dato che lo studio non mi ha dato un attimo di pace, ho dovuto aspettare di avere un po’ di tempo libero, ma ecco che sono arrivate anche Clarissa di Questione di Libri e Alisya di Un libro nel cassetto. Quindi sono stata taggata da ben tre persone e devo fare questa challenge con tre colori diversi, sarà difficile? Io credo di no!

Ecco le regole:

– Usare l’immagine del Tag
– Citare l’inventore del Tag (bloody ivy) e ringraziare chi vi ha nominato. (ovviamente le ringrazio)
– Trovare e illustrare brevemente:

1) Una cosa che si legge (un libro, con la copertina o con un disegno in copertina dove quel colore prevalga.

2) Una cosa che si indossa (capi di abbigliamento, collane, borsa, giacca, trucco…),

3) Una cosa che si mangia/beve
I tre colori scelti sono Verde (Clarissa), Nero (Alisya) e Viola (Alessia).
Una cosa che si legge (un libro, con la copertina o con un disegno in copertina dove quel colore prevalga)

3748262_255406Ho scelto per il colore verde il libro “Noi siamo infinito” (Ragazzo da parete), la versione con la copertina del film. Ho letto il libro poco prima di vedere il film, quando uscì nelle sale cinematografiche italiane. Lo amai a tal punto da leggerlo anche una seconda volta. Magari qualche volta vi farò una recensione.hunger-games-libro-157484Per il colore nero ho preferito proporre Hunger Games, il primo libro dell’omonima trilogia di Suzanne Collins. Una trilogia fantasy che ho amato fin dalle primissime pagine, e con esse anche i film che ne hanno tratto e tutti gli attori che hanno prestato il loro volto ai miei personaggi preferiti, soprattutto Finnick, interpretato da Sam Claflin. 9788807031601_quartaPer l’ultimo colore, il viola, Alessia mi ha messo molto in difficoltà. Alla fine ho optato per L’amante giapponese, un libro in cui prevale il viola e di cui ho amato solo la copertina e i suoi colori.

Una cosa che si indossa (capi di abbigliamento, collane, borsa, giacca, trucco…)

I520x490-camicia-da-notte-verde-bpc-bonprix-collection-bonprix-verdi-cotoneCome abiti o accessori il verde non è proprio il colore che preferisco. Quando però sono a casa e voglio stare comoda uso delle camicie da notte. Due di queste sono di due tonalità diverse di verde. Non vi posto la foto reale, perché dai… sono orrende. DSCF0719Per quanto riguarda il nero invece non ho alcun problema. Il mio guardaroba è total black. Devo andare ad una festa? Nero. Devo andare a lezione di piano? Nero. Devo uscire con mamma e papà? Nero. Il nero è la risposta a tutto. Eccomi infatti a lezione di piano con una maglia a maniche corte nera, la camicetta sopra sempre nera e, anche se non si vede, anche il pantalone nero. 13608079_10208031571165222_320208056_nChe belli gli occhiali da sole. Fosse per me ne comprerei a migliaia; per il momento però ho solo due paia di occhiali: quelli nuovi comprati pochi giorni fa e questi, comprati circa due anni fa, con le lenti viola e verdi.

Una cosa che si mangia/beve

La prima cosa a cui ho pensato è stata la mela verde e non riesco a capire neanche il perché, dato che a me piace di più quella rossa.498V1-455F700Per favore, fatemela passare per buona. Accettate questa cozza come cibo di colore nero, perché non saprei proprio che altro scegliere.prugnePiù prevedibile di così si muore, ma proprio non saprei cos’altro postare che sia di colore viola.

Il tag per fortuna è finito. Questa volta tocca a me scegliere un colore e scelgo… CELESTE. Taggo Dreaming With Books e La tana dei libri sconosciuti.

Baci, Maria.

P.S Se vuoi essere sempre aggiornato sui nostri articoli, clicca qui e lascia un Mi piace 😀 Ciao.

2 thoughts on “Strega comanda colore.

  1. Quanti bei colori *.* Anche nel mio sito trovi questo tag grazie a te, ma questo lo sai <3 Mi piace particolarmente l'immagine con gli occhiali e la home del tuo bellissimo sito al pc **

    1. Ho appena letto il commento, scusa.. comunque ti ringrazio per il complimento alla foto, mi rende fiera, soprattutto perché sono negata a fare foto del genere xD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*