Spider-Man: Homecoming 2 – e se Tobey Maguire interpretasse Zio Ben?

Posted on Posted in Film

Immaginate un mondo parallelo in cui Spider-Man fosse interpretato da un certo Tom Holland e suo zio fosse invece interpretato da un certo Tobey Maguire. Sarebbe un’occasione imperdibile, vero? Pensate, però, che questo è – in realtà – il desiderio del nuovo Spidey, che ha debuttato solo pochi giorni fa nei cinema di tutto il mondo.

L’attore che interpreta per la terza volta l’Uomo Ragno – Tom Holland – vorrebbe, infatti, che il suo predecessore gli facesse da mentore, interpretando quell’amato zio, morto tragicamente prima della nascita di Spider-Man.

Risultati immagini per zio ben spiderman gif

Il personaggio di zio Ben, negli anni, è stato interpretato da attori di un certo calibro. Nella prima trilogia ricordiamo il vincitore del premio Oscar Cliff Robertson. Nella versione cinematografica con Andrew Garfield menzioniamo invece Martin Sheen.

Per il nuovo film di Spider-Man, invece, abbiamo sentito la mancanza di questa figura fondamentale. A preoccuparsi dell’educazione del Peter di Tom Holland, infatti, è solo zia May, affiancata nell’ultimo anno da Tony Stark. In Spider-Man: Homecoming non c’è alcun riferimento a zio Ben. L’unico impercettibile richiamo alla dipartita di quest’ultimo è la scena in cui Ned scopre che Peter è Spider-Man.

Risultati immagini per ned and peter spiderman gif

In quella scena, Peter implora Ned di non dire niente a nessuno, soprattutto a May, che nella vita ha già affrontato tanta preoccupazione e sofferenza. Che si parlasse proprio della morte dell’amato signor Ben Parker?

Il protagonista di Spider-Man, durante una recente intervista, ha rivelato che vorrebbe avere accanto a sé la figura di zio Ben, magari in qualche flashback. L’attore ha poi sorpreso tutti, rivelando che vorrebbe, per questo ruolo, Tobey Maguire.

Il primo Spider-Man, ancora amato e rimpianto dai fan della Marvel, potrebbe avere la sua rivincita e far parte del MCU. Un’idea non del tutto malvagia, se si fa due calcoli. Tobey Maguire ha 42 anni, mentre la Tomei ne ha 52. Negli anni in cui il film è ambientato, Peter ha 15 anni. Se lo zio fosse morto quando Peter era solo poco più che un bambino (e quindi dieci anni fa), Tobey sarebbe perfetto per il ruolo.

Un’idea, questa, completamente folle e, se ci pensate, anche abbastanza sensata. Ci sarà un gran tributo ai due attori che, prima di lui, hanno ricoperto questo ruolo e soprattutto a Robertson. Anche se la Sony e la Marvel stanno cercando di evitare qualsiasi paragone tra i vecchi due Spider-Man e Tom, per permettere a quest’ultimo di guadagnarsi la fiducia del pubblico, i fan ora si uniscono alla voce del nuovo Parker e chiedono una sola cosa:

VOGLIAMO TOBEY MAGUIRE NEI PANNI DI ZIO BEN.

Risultati immagini per tobey maguire gif

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*