settembre

Settembre 2017 – ecco tutti i film consigliati da Words

Posted on Posted in Film

Ma cosa? È già arrivato Settembre? Sì, assolutamente sì e io, così come tanti altri cinefili in giro per il mondo, sono estremamente felice. Finalmente quei film che ho desiderato vedere per un’estate intera stanno arrivando. Dopo un agosto in cui le palle di fieno circolavano felicemente nei cinema italiani e internazionali, siamo felicissimi di dare il benvenuto a una nuova stagione fatta di pellicole super mega fighe!

Siete pronti per la lunga carrellata di film che ho scelto di consigliarvi? Io non aspetto altro da un’estate intera!

Risultati immagini per finally gif

IN DUBIOUS BATTLE – IL CORAGGIO DEGLI ULTIMI

È il 1933 e le conseguenze della Grande Depressione si fanno ancora sentire. London è uno dei tanti lavoratori che ha speso tutto quel che aveva per raggiungere un campo di mele, insieme alla figlia e alla nuora incinta. Al suo arrivo, però, il padrone della terra dimezza il salario concordato, da due dollari ad un dollaro al giorno, una cifra che rende la vita impossibile. Mac e il nuovo arrivato Jim sono attivisti del partito (marxista-leninista), pronti ad infiltrarsi tra i raccoglitori per convincerli a scioperare e a rifiutare l’assenza di diritti e i soprusi che stanno subendo. Mac, in particolare, sembra disposto a tutto per la causa in cui crede, anche a dare una spinta agli eventi, se necessario.

Una nuova sfida per James Franco, che non solo è il protagonista di questa nuova pellicola, ma anche il regista. Un film che incuriosisce anche solo dal trailer, dal 7 Settembre al cinema.

VALERIAN E LA CITTÀ DEI MILLE PIANETI

Nell’anno 2740, Valerian e Laureline sono Corpi Speciali incaricati dal governo di mantenere l’ordine in tutto l’universo. Seguendo gli ordini del loro comandante, Valerian e Laureline si imbarcano per una missione nella città intergalattica di Alpha, metropoli in continua espansione e dimora di migliaia di specie diverse provenienti da ogni angolo della Galassia. Questa importante e storica città, è sotto l’attacco di un nemico sconosciuto. Valerian e Laureline dovranno combattere contro il tempo per trovare l’origine di questa forza maligna e fermarla prima che distrugga il nostro universo.

Ammetto di aver scelto questo film, inizialmente, solo per Dane Dehaan, che ammiro dai tempi di Giovani Ribelli. Non nutro grandi aspettative per Valerian, ma credo che possa essere un buon film da gustare e da vedere per rilassarsi un po’. Dal 21 Settembre al cinema.

CARS 3

Saetta McQueen ha un nuovo rivale: è Jackson Storm, un’auto da corsa di ultima generazione allenata su simulatori di gara avanzatissimi. Il consenso generale è che per Saetta sia arrivata l’ora di appendere i pneumatici al chiodo e ritirarsi in buon ordine, andando a raggiungere le vecchie glorie del passato. Mai come in questo momento ha bisogno dei consigli del suo mentore Doc Hudson e dell’amicizia di Cricchetto e Sally: ma se questi ultimi gli sono vicini, Doc è una presenza confinata nel cuore e nella memoria. Nuovi alleati però appariranno lungo la strada della rivincita, prima fra tutti Cruz Ramirez.

Da fan della Disney Pixar non potevo non inserire in questo elenco anche Cars, che ho visto quando ero piccola e che sto aspettando come acqua nel deserto. Se il 14 Settembre vedrete al cinema una ragazza da sola in una sala gremita di bambini, non vi preoccupate, sono solo io.

KINGSMAN – IL CERCHIO D’ORO

In seguito a un attacco al quartier generale dei Kingsman e alla comparsa di un nuovo nemico, Eggsy e Merlin sono costretti a collaborare con l’agenzia americana Statesman per salvare il mondo.

Il primo film non mi aveva fatto impazzire, nonostante ciò mi aveva lasciato una certa curiosità per il seguito. Ora voglio sapere cosa ne sarà del mio caro Colin Firth e voglio vedere anche come se l’è cavata Channing Tatum nei panni di un affascinante e strano agente segreto americano. Chi viene con me al cinema il 21 Settembre?

MISS SLOANE – GIOCHI DI POTERE

Stati Uniti. Elizabeth Sloane lavora, ottenendo ottimi risultati, per un’agenzia lobbistica legata all’area conservatrice. Decide però di andarsene quando si cerca di farla aderire a una campagna di supporto alle aziende che producono armi. Si vuole infatti contrastare una proposta di legge, che ne avvii la regolamentazione dell’uso, promuovendo una campagna che solleciti le donne ad armarsi per difendere i propri cari. Sloane porta con sé la sua squadra (con qualche importante eccezione) con l’intento di agire sul fronte opposto.

Quando la protagonista di una pellicola è una donna con i cosiddetti, da sola contro tutti, che spazza via anche le accuse più infamanti… insomma, quando la protagonista è una donna come Miss Sloane, non puoi fare altro che andare al cinema. Mi raccomando, donne, dal 7 Settembre una nuova paladina ci aspetta in sala.

L’INGANNO

In piena Guerra di Secessione, nel profondo Sud, le donne di diverse età che sono rimaste in un internato per ragazze di buona famiglia danno ricovero ad un soldato ferito. Dopo averlo curato e rifocillato costui resta confinato nella sua camera attraendo però, in vario modo e misura, l’attenzione di tutte. La tensione aumenterà mutando profondamente i rapporti tra loro e l’ospite.

Ancora una volta le protagoniste di un film che ho scelto sono delle donne. Di questo trailer però mi ha convinto soprattutto l’atmosfera che si crea e la tensione che aleggia per quei pochi minuti. Voglio vedere il film per scoprire se è davvero intrigante come sembra o mi deluderà come la maggior parte dei thriller visti durante gli anni. E sì, cercherò di passar anche sopra alla mia poca simpatia per Nicole Kidman. Dal 14 Settembre al cinema.

BABY DRIVER – IL GENIO DELLA FUGA

Baby, così viene chiamato, è un giovane che alla guida di un’auto è in grado di compiere le più spericolate evoluzioni. Questa sua abilità viene sfruttata da Doc, un criminale dall’aspetto borghese, con il quale ha un conto aperto che deve saldare. Baby deve anche occuparsi dell’anziano invalido che lo ha fatto crescere e si sta innamorando della cameriera di un fast food. Ciò che ora vorrebbe poter fare è staccarsi dal ciclo continuo di rapine che Doc orchestra.

Ne stanno parlando praticamente ovunque e le varie anteprime internazionali e nazionali mi hanno fatto venir ancora più voglia di vedere questo film. Sono pronta per quasi due ore di adrenalina, tutto dal 7 Settembre.

GIFTED – IL DONO DEL TALENTO

La storia di Frank, un uomo che prova a crescere la giovane e brillante figlia della sorella, morta in un incidente. La nipotina Mary è un vero prodigio della matematica e quando la madre di Frank scopre le sue incredibili capacità, farà di tutto per sfruttare la situazione.

Avevo inserito questa pellicola anche nell’articolo dei film consigliati di Aprile, ma a quanto pare la data è cambiata e quindi sono di nuovo qui a proporvi Chris Evans nei panni di uno zio amorevole e da brividi. Io vi stra consiglio questo film, anche perché la mia dannata poca pazienza mi ha portato a vedere Gifted in lingua originale. Andate al cinema dal 7 Settembre, vi assicuro che i vostri saranno soldi ben spesi.

MADRE!

Un uomo e una donna vivono serenamente la loro relazione amorosa fino a quando un gruppo di ospiti invade casa loro.

Siamo a Settembre, mese di uscita di questo film e ancora sappiamo pochissimo della sua trama. Senza dubbio Darren Aronofsky ha incuriosito tutti: anche le formiche si stanno preparando per andare al cinema il 28 Settembre per Madre!

E voi? Avete deciso cosa andrete a vedere? Io sono ancora molto indecisa, ma una cosa è certa: il cinema sarà il mio nido questo mese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*