Recensione: Reign (3×06)

Posted on Posted in Serie Tv

Questa è la prima puntata di Reign dopo la morte di Francis. Inizierei subito dicendo che la mancanza di Francis si sente eccome. Questa puntata è stata abbastanza ingarbugliata e ci sono state molte cose che non mi sono piaciute.

tumblr_m1rkum8XXW1rqfhi2o1_500

Innanzitutto, ancora una volta il mio applauso va ad Adelaide, perché in questa puntata, più che nell’altra si è visto il suo dolore per la perdita di Francis. Vuole sembrare forte, ma si vede che non riesce a sopportare anche a distanza di quasi un mese la sua perdita. La scena in cui sono stata veramente male per lei è quando spiega quanto le manca alla regina madre. medium-clean

Adesso più che mai vuole onorare il ricordo di suo marito soddisfacendo il suo ultimo desiderio: far nominare Catherine reggente. Le due regine mi sono piaciute durante la loro collaborazione. Si vede che ormai l’unica cosa che le accomuna è il dolore (per quanto possa essere addolorata Catherine) e insieme sono una grande forza e lo hanno dimostrato raggiungendo il loro scopo.

Ciò che non mi è piaciuto della regina madre è stato il suo incontro con Narcisse, arriva lì e sembra decisa a volergli sputare tutto il veleno che ha nel cuore e poi che fa? Si inginocchia ai piedi dell’uomo e…e… o insomma! Ma cosa mi combina Catherinemedium-clean (1)

Una scena totalmente NON necessaria, che avrebbero potuto risparmiarsi. Non amo la coppia Narcisse/Lola, ma ancora di meno amo Narcisse con Lola, e con Catherine come amante.

Un altro personaggio che continua a non piacermi è la moglie di Dudley, in Inghilterra. La regina, pur di stare al fianco del suo amore, assume sua moglie come allevatrice di cigni. La donna è sempre più decisa ad allontanare i due amanti e lo fa con la più vecchia e banale scusa: un tumore che può essere guarito solo in capo al mondo. Ma quanto è ingenua e stupida? Finge di essere malata e costringe suo marito ad andare il più lontano possibile dalla regina, quanto crede che ci metterà Dudley a capire che era tutta una finzione, abbandonarla o nel peggiori dei casi ucciderla? Meglio dire fin da subito la verità, e che lei non vuole questa situazione e che si decida a scegliere una volta per tutte tra lei e Elizabeth. Aspetto le prossime puntate per sapere come andrà a finire, sono curiosa di sapere che fine fa questa poverina.

475

Finalmente sta nascendo una nuova bella coppia, non bella quanto i Frary, ma ci accontentiamo. Dopo la grande delusione avuta con Greer, Leith questa volta vuole rimanere al suo posto e cerca di non farsi coinvolgere in una relazione con la principessa. Claude, che ormai è cotta della sua guardia del corpo, cerca una scusa per passare un po’ di tempo con lui. Gli insegna infatti ogni cosa che c’è da imparare per conquistare una presunta ragazza, nobile, interessata a lui. La ragazza non esiste e Leith lo capisce. Una volta che Cloude dichiara i suoi sentimenti i due si baciano ed io ero così: tumblr_inline_n9vwnboTls1sw1h32

Leith ha sofferto tanto per Greer e anche se spero in un loro ritorno di fiamma, nel frattempo sono contento che sia felice con la principessa e spero che anche quest’ultima non lo deluda.

L’episodio non mi ha entusiasmata particolarmente e ci sono ancora alcune cose da scoprire, come ad esempio Carlos di Spagna e come evolverà questo suo rapporto non d’amore, ma solo per alleanza e come reagiranno tutti i sudditi francesi alla notizia che la regina resterà alla corte de re di Francia. Staremo a vedere.

Baci, Maria.

P.S Se vuoi essere sempre aggiornato sui nostri articoli, clicca qui e lascia un mi piace 😀 Ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.