Once upon a time

Recensione: Once Upon a Time 6×05 – Street Rats

Posted on Posted in Serie Tv

Non più segreti nel sesto episodio di Once Upon a Time, anche se Hook sembra non aver capito bene il significato di questa espressione. Finalmente un episodio bellissimo senza Gold e il suo nuovo taglio di capelli, la lagna di Belle e senza neanche più Doctor Jeckyll e Mr Hyde, morti  lo scorso episodi.

Dopo aver visto nel primissimo episodio Aladdin, Jafar e Jasmine, finalmente abbiamo avuto la possibilità di approfondire meglio questi personaggi e la loro storia. I flashback di questo episodi sono proprio dedicati, infatti all’analisi della storia di Jasmine e Aladdin. Quest’ultimo, così come ci è stato rivelato nel primo episodio di Once Upon a Time è il Salvatore di Agrabah.

once upon a timeLa storia è abbastanza rivisitata (mancanza del genio e della lampada, Aladdin con i poteri), ma i creatori non hanno rinunciato a quei piccoli dettagli che possono essere subito ricondotti al classico film Disney: la scena della mela, in cui Aladdin fa quel gioco con le braccia prima di donarla a Jasmine, la ricordate? Ambientazione e situazione diverse, ma stessa dolcezza nel risultato finale.

E quindi Aladdin era un Salvatore, ma non così tanto forte e, soprattutto, senza una famiglia che lo sostenesse. Costretto a rinunciare al suo potere con le Forbici delle Parche, il ragazzo si rifugia a Storybrooke per tutti questi anni senza farsi mai trovare. Ora però è costretto ad uscire allo scoperto e ritrovarsi con la sua amata Jasmine che, oltre ad abbracciarlo e amarlo (Dio quanto amo quei due insieme, la mia coppia Disney preferita in assoluto), gli chiede aiuto per salvare Agrabah. Ok, e ora Aladdin, come facciamo? Si può recuperare il potere? Io lo spero tanto, perché sono curiosa di vedere Il Diamante allo Stato Grezzo in azione.

Nel frattempo l’altra Salvatrice è costretta a dire il segreto che la tormenta alla sua famiglia a causa di Archie (la Regina Cattiva sotto mentite spoglie) che stuzzica la curiosità di tutti i familiari di Emma. Come reagiranno tutti? Mah, niente. Semplicemente le stanno vicino e non si incazzano con lei neanche per un nano secondo. Ma è tutto normale, loro sono i personaggi della Disney, non possono arrabbiarsi, neanche quando qualcuno mente loro spudoratamente per più di due mesi.

Detto ciò, l’unico che mi è piaciuto in questa situazione è stato Henry, quello che forse ha avuto una reazione più che umana. Un ragazzo che sta per perdere sua madre e si incolpa perché è a causa sua se la donna è entrata in quel mondo, diventando la Salvatrice. Henry ha davvero poco spazio in questa serie ed è un peccato. Il tutto è iniziato con lui e, se solo gli facessero dire qualche altra cosa oltre a “Operazione Cobra”, forse potrebbe diventare uno dei migliori personaggi della serie.once upon a time

Anche Hook decide di perdonare Emma, e quest’ultima gli affida le Forbici delle Parche, ricevute a sua volta da Aladdin (che mio padre al mercato comprò, ah no quella è un’altra cosa). Hook in questo episodio aveva un solo compito: buttare le Forbici nel lago e dimenticarsi di questa situazione una volta per tutte. Lui invece che fa? Si dimentica della regola “niente più segreti”, finge di buttare le Forbici (con tanto di viaggio in barca) e poi, come se nulla fosse, torna dalla sua amata. Ora, esattamente caro Hook, quali sono i problemi che ti affliggono? Con la perdita della mano, hai per caso perso anche quel po’ di cervello che ti era stato donato alla nascita? Ora sono curiosa di sapere cosa combinerai nel prossimo episodio.

Ah, Zelena che torna ad essere “malvagia” non la commento neanche. Ridicola è dire poco. In questa stagione era così inutile che l’hanno resa di nuovo malvagia pur di farle fare qualcosa. Voglio proprio vedere cosa le faranno fare nel prossimo episodio.

Spero tanto che questa recensione vi sia piaciuta. Un bell’episodio, che mi sono divertita a commentare qui. Le parole mi sono uscite come un fiume in piena ed è una novità per me, soprattutto quando recensisco Once Upon a Time. A voi è piaciuto l’episodio? Mi raccomando fatemelo sapere.

Baci, Maria.

P.S Se vuoi essere sempre aggiornato sui nostri articoli, clicca qui e lascia un Mi piace 😀 Ciao.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.