Da Spider-Man a Avengers: ecco i migliori cameo di Stan Lee

Posted on Posted in Film

Non è un film o una serie tv Marvel se non c’è un cameo di Stan Lee. Il papà dei fumetti Marvel ha, fin da sempre, mostrato il suo volto nei film sui suoi personaggi. Ormai i fan hanno un solo obiettivo quando vanno al cinema: scoprire in che scena apparirà Lee.

Ho visto tutti i film Marvel, godendo di ogni più piccolo intervento del fumettista. Ho scelto quindi di selezionare i dieci cameo di Stan che più ho amato e che mi hanno fatto ridere o mi hanno sorpresa. Ecco quindi i migliori cameo di Stan Lee.

Spider-Man (Sam Raimi)

Questo è il primissimo film della Marvel che io abbia mai visto. Ancora una bambina, non sapevo che avrei dovuto ringraziare quel vecchietto – che stava salvando una bambina dall’esplosione causata da Goblin – per aver creato tutti quegli eroi a cui col tempo mi sono appassionata.

Hulk (Hang Lee)

Ammetto che il film non mi è piaciuto particolarmente, anche perché non provo molta simpatia per il suddetto eroe. Nonostante ciò, il cameo di Stan Lee mi piace particolarmente: qui interpreta un agente addetto alla sicurezza e ciò che fa più ridere è il suo modo di parlare di sicurezza all’uomo che gli sta vicino.

Fantastici 4 (Tim Story)

Nonostante i Fantastici 4 non abbiano avuto un grande successo, continuiamo a ricordare il cameo di Stan Lee. Le sue brevissime interpretazioni riescono comunque a colpire lo spettatore, che guarda affascinato lo schermo. Qui lo ritroviamo in tuta blu, intento a cosegnare la posta a Mr Richards.

Spider-Man 3 (Sam Raimi)

Questo, più che un cameo divertente, è un cameo dolce. Ogni volta che rivedo questa scena mi vengono i brividi e un po’ di lacrime cercano di salire su, fino a uscire. A parte la mia super sensibilità di fronte ai film, credo che questo sia forse il miglior cameo di sempre.

I Fantastici 4 e Silver Surfer

Quando Stan Lee cerca di fare il furbo, inbucandosi a una festa e fingendosi Stan Lee. Ma cosa ti salta in mente, Stan. Eh?

Iron Man (Jon Favreau)

Perché trovo bello questo cameo? Stan Lee e Tony Stark nella stessa scena. Credo basti come motivazione.

Hulk 2 (Ang Lee)

Immaginate un Stan Lee tutto verde che salva il mondo da varie minacce. Ecco cosa fa presagire la scena del cameo di Lee in Hulk 2. Non vorreste anche voi un film in cui ad essere l’uomo gigante e verde fosse il nostro amato papà della Marvel?

Thor (Kenneth Branagh)

Insomma Stan, hai creato tu Thor, quindi sai benissimo che nessuno può sollevare quel martello, a parte il figlio di Odino. Quindi perché ribaltare l’auto, se già sapevi che non avrebbe funzionato?

The Amazing Spider-Man (Marc Webb)

Ricordo molto bene questo momento in sala. Tutti eravamo molto tesi per il combattimento che stava avvenendo, in ansia per la sorte di Spider-Man. Poi, senza alcun preavviso, appare uno Stan Lee intento ad ascoltare musica classica, ignaro di ciò che stava accadendo alle sue spalle. Abbiamo riso? Sì, e non poco.

Captain America: Civil War (Fratelli Russo)

“Are you Tony Stank?” In questa frase è racchiusa tutta l’epicità di Stan Lee che, ancora una volta riesce a sdrammatizzare su una scena piuttosto tesa. Stan Lee, sei un mito.

Scegliere solo dieci cameo è stata praticamente un’impresa impossibile, ecco perché ho deciso di linkarvi un video per mostrarvi tutti gli altri interventi di Lee che, per forze maggiori, ho dovuto eliminare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*