Da Infinity War e A quiet Place: la programmazione di Words per aprile 2018

Posted on Posted in Film

Dopo aver passato Pasqua e Pasquetta a mangiare come se non ci fosse un domani, ora siamo pronti per sapere quali film ho intenzione di proporvi questo mese. Devo dirvi la verità, mi sono concentrata poco sui film che usciranno ad aprile 2018, ma quei pochi sono davvero speciali.

A Quiet Place – Un posto tranquillo

Ho sentito tanto parlare di questo film, molti lo considerano uno dei film evento di questo mese. Cinematographe – FilmIsNow (testata giornalistica per cui lavoro) ha anche organizzato due premiere – a Roma e a Milano. Sono curiosissima di vedere questo film, che arriverà al cinema il 5 aprile.

In A Quiet Place – Un posto tranquillo, una famiglia vive un’esistenza isolata nel silenzio più assoluto, per paura di una minaccia sconosciuta che segue solo il suono e attacca a qualsiasi rumore.

Il mistero di Donald C.

Il 5 aprile è la data di uscita di un altro film – a mio parere – degno di essere visto, per i seguenti motivi: 1) è diretto da James Marsh, regista di La teoria del tutto; 2) è composto da un cast eccezionale, tra cui annovero il fantastico Colin Firth e David Thewils; 3) è tratto da una storia vera, e tutti noi sappiamo quanto a me piacciano i film che raccontano storie realmente accadute.

Il Mistero di Donald C., il film diretto da James Marsh, racconta l’incredibile storia vera di Donald Crowhurst (Colin Firth), commerciante e velista dilettante, che decise di partecipare alla Golden Globe Race del 1968, regata in solitaria intorno al mondo senza scalo, attirato dall’ammontare del premio in denaro messo in palio dalla rivista Sunday Times per il vincitore, che gli avrebbe consentito di risolvere le sue difficoltà economiche e con la speranza di diventare così la prima persona nella storia a circumnavigare il globo in solitaria senza soste.

Con una barca non completamente pronta e la propria casa e il lavoro a rischio, Donald lascia la moglie Clare (Rachel Weisz) e i loro figli, imbarcandosi, non senza esitazioni, nell’avventura a bordo del trimarano Teignmouth Electron.

Molly’s Game

Il motivo sostanziale per cui voglio assolutamente vedere questo film è Jessica Chastain, che ho conosciuto in modo approfondito grazie a Miss Sloane e da allora ho deciso che avrei visto ogni suo singolo film, presente e passato. Ed eccomi qui a consigliarvi un film d’azzardo che vi farà uscire fuori di testa. Dal 19 aprile al cinema.

Il film porta al cinema la vera storia di Molly Bloom, ex sciatrice del Colorado che – fallito l’obiettivo delle Olimpiadi – si trasferì a Los Angeles dove in breve tempo mise in piedi il più esclusivo giro di poker clandestino della città, che gestì per otto anni: e il titolo del film è infatti lo stesso del libro autobiografico della Bloom, pubblicato nel 2014 e adattato ovviamente dallo stesso Aaron Sorkin.

Frequentato da celebrità (tra di loro Ben Affleck, Tobey Maguire e Leonardo DiCaprio), imprenditori e miliardari, il giro di poker gestito dalla Bloom muoveva centinaia di milioni di dollari ed era ambitissimo. Era lei a decidere chi ne avrebbe fatto parte e chi no, rendendola ambita come amica e amante, dandole accesso alla vita più esclusiva che si possa immaginare e facendole incassare circa 4 milioni di dollari l’anno, fino a quando non venne scoperto e smantellato dall’FBI.

Avengers: Infinity War

Concludo questa breve lista di film da consigliarvi questo mese con Avengers: Infinity War, che sto aspettando da una vita, con l’hype a mille. Sicuramente non sono l’unica che il 27 aprile sarà alle porte del suo cinema di fiducia in attesa di entrare e vedere finalmente il grande ritorno dei Vendicatori, la riappacificazione di Captain America e Iron Man e la fine – speriamo – di Thanos. Non sentite anche voi l’ansia che sale?

Dopo gli eventi di Captain America: Civil War il gruppo di Vendicatori si divide, con Captain America/Steve Rogers (Chris Evans) che lascia cadere a terra il suo scudo. Tony Stark/Iron Man (Robert Downey Jr.), rimasto senza plotone alle spalle, impiega tutti i mezzi a disposizione per difendere il pianeta dall’ennesimo attacco alieno, dalle armature high tech di sua invenzione, ai finanziamenti da “miliardario playboy filantropo”. Il nuovo nemico, Thanos (Josh Brolin), un potente tiranno intergalattico, è deciso a conquistare l’universo sfruttando il potere delle Gemme dell’Infinito, alcune delle quali finite nelle mani dell’avido Collezionista (Benicio del Toro) famoso cacciatore di artefatti spaziali.

La minaccia imminente richiede l’intervento di tutti gli Avengers della formazione originale: Captain America, lo scienziato Bruce Banner (Mark Ruffalo) e il suo irascibile alter ego Hulk, Il dio del tuono Thor (Chris Hemsworth), la spia Vedova Nera (Scarlett Johansson), l’infallibile arciere Occhio di Falco (Jeremy Renner); al fianco dell’arrampicamuri Spider-Man (Tom Holland), dell’androide Visione (Paul Bettany) e di tutti i loro alleati. Ma le forze dispiegate non saranno ancora sufficienti a neutralizzare l’invincibile alieno. Per fortuna un aiuto arriverà dai confini della Galassia, dove Star Lord (Chris Pratt) e la sua sgangherata banda di Guardiani attendono impazienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.