novembre

I film consigliati di Novembre (2016)

Posted on Posted in Film

Ultimamente sto andando al cinema molto più spesso e spero di continuare così. Il cinema è però anche molto nocivo, perché io che sono drogata di film, continuo a vedere trailer che mi incuriosiscono molto, costringendo quel mio povero papà a portami al cinema praticamente tutte le settimane. Questo mese la lista dei film che vorrei vedere e che, quindi, consiglio anche a voi, è abbastanza lunghetta, quindi meglio smetterla con l’introduzione e partire subito con i film del mese.

La ragazza del treno

Rachel è una donna in grave crisi: divorziata, ancora innamorata del marito nonostante questi abbia una nuova famiglia, trova rifugio solo nell’alcol. Durante i suoi viaggi in treno per andare al lavoro osserva dal finestrino una coppia di giovani e comincia a immedesimarsi nella ragazza, Megan, bella e piena di vita. Quando scopre che questa ha una relazione con un altro uomo, rivive il proprio trauma una seconda volta e perde il controllo. Quando si sveglia e scopre che Megan è scomparsa non riesce a ricordare se è stata testimone oppure protagonista della sua sparizione.

Il film è tratto dall’omonimo romanzo scritto da Paula Hawkins. Il romanzo, nonostante il grande successo, ha ricevuto delle critiche negative a causa dello scarso coinvolgimento nel lettore. Il film invece riuscirà a coinvolgere lo spettatore? Lo possiamo sapere da Giovedì 3 Novembre.

Animali Fantastici e Dove Trovarli

Animali fantastici e dove trovarli inizia nel 1926 con Newt Scamander che ha appena terminato un viaggio in giro per il mondo per cercare e documentare una straordinaria gamma di creature magiche. Arrivato a New York per una breve pausa, pensa che tutto stia andando per il verso giusto… se non fosse per un No-Maj (termine americano per Babbano) di nome Jacob, una valigetta lasciata nel posto sbagliato, e per la fuga di alcuni degli Animali Fantastici di Newt, che potrebbero causare molti problemi sia nel mondo magico che in quello babbano.

Ancora una volta JK Rowling è al centro dell’attenzione, con il suo nuovo lavoro da sceneggiatrice per questa nuova, fantastica avventura. Il magizoologo ci aspetta dal 17 Novembre al cinema, per tornare nel magico mondo e tornare a sognare ad occhi aperti.

Genius

New York, fine anni venti. Max Perkins è l’editor principale della casa editrice Scribner’s Son e ha già dato il proprio contributo alla scoperta di scrittori del calibro di Francis Scott Fitzgerald ed Ernest Hemingway. Il 2 gennaio 1929 ha il primo incontro con Thomas Wolfe, che gli ha presentato un manoscritto di un migliaio di pagine intitolato “O Lost”. Perkins lo ha letto tutto d’un fiato e ha la certezza di avere dinanzi a sé un Autore che merita il successo letterario. Si trova di fronte un uomo che necessita di sostegno e dal carattere non facile.

Un film in cui si parla di libri e con protagonisti Jude Law e Colin Firth? Mi vedrete sicuramente in prima fila il 9 Novembre, per vedere Genius.

Animali Notturni

Susan Morrow, proprietaria di una prestigiosa galleria d’arte, riceve un manoscritto dal marito da cui la separano diciannove anni e un rimosso che emerge prepotente dalle pagine del suo romanzo. Un thriller che avanza nell’orizzonte piatto del Texas e dentro una notte mai così nera e profonda. Una notte che cattura Susan e la inchioda al suo letto, dietro gli occhiali e una vita di apparenze. Perché Susan molti anni prima ha divorziato crudelmente da Edward per sposare Walker, che non sopporta i fallimenti e la tradisce sulla East Coast, perché Susan vive una vita che scivola abulica sulla superficie delle opere che espone. Ma niente ora è più reale di quelle pagine che consuma con gli occhi, svolge col cuore, riorganizza nella testa, risalendo il tempo e la storia del suo matrimonio.

Solo vedendo il trailer sale la tensione, cosa potrebbe accadere in un intero film? Lo possiamo scoprire dal 17 Novembre.

A spasso con Bob

Un giovane artista senza dimora sta cercando di uscire dalla dipendenza dalla droga. Trova finalmente una casa dove andare ad abitare e lì conosce Bob, un gatto rosso che fa di tutto per stare con lui. La sua compagnia lo aiuterà a rimettersi in gioco e a ritrovare la forza per progettare un riscatto sulla vita.

Quest’anno è ricco di film tratti da libri. Anche A Spasso con Bob è tratto dall’omonimo romanzo scritto da James Bowen. Se avete già letto il libro, allora sicuramente starete aspettando con impazienza l’uscita del film. Se invece, come me, avete conosciuto la storia solo attraverso i trailer, allora il 9 Novembre è l’occasione giusta per conoscere Bob.

Che vuoi che sia

Claudio e Anna  sono una coppia di tardotrentenni condannati alla precarietà: lei supplente di matematica col miraggio dell’assunzione in ruolo, lui ingegnere informatico ridotto a bonificare computer infestati da virus. Per finanziare un progetto innovativo Claudio crea un account di crowdfunding, ma gli utenti contribuiscono alla raccolta fondi in modo del tutto insufficiente. Una sera, dopo una serie di piccole umiliazioni, Claudio e Anna si ubriacano e registrano in video una promessa: se riusciranno a raggiungere l’obiettivo del crowdfunding filmeranno una notte di sesso coniugale e la renderanno visibile a coloro che hanno dato il loro contributo. Claudio, ancora in preda ai fumi dell’alcool, posta il video e le offerte cominciano a fioccare. A nulla varranno i tentativi della coppia di cancellare l’account, e i due dovranno confrontarsi con le reazioni del mondo alla loro iniziativa: non solo quelle virtuali del popolo della rete, ma anche quelle, molto reali, di amici, colleghi, parenti e vicini di casa.

Dato che Mercoledì prossimo il cinema sta a €2, io proporrei di andare a vedere non solo Genius e A Spasso con Bob, ma anche Che Vuoi che Sia, con Edoardo Leo e Anna Foglietta, al cinema proprio da Mercoledì 9 Novembre.

La lista è “finalmente” finita. Quali di questi film andrete sicuramente a vedere? Le mie scelte le scoprirete durante il mese attraverso le mie recensioni.

Baci, Maria.

P.S Se vuoi essere sempre aggiornato sui nostri articoli, clicca qui e lascia un Mi piace 😀 Ciao.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.