venom

Da Venom a Smallfoot: la programmazione di Words per ottobre 2018

Posted on Posted in Film

Lo so, siamo quasi arrivati a metà del mese e non vi ho ancora consigliato alcun film da vedere a ottobre. Eppure ho tanti film che possono essere visti. Però non demordete, perché abbiamo un mese intero avanti a noi e di film ce ne sono davvero tanti. Ecco, infatti, la quasi infinita serie di film da vedere – secondo il mio modestissimo parere – al cinema!

Smallfoot: il mio amico delle nevi

Uscito nelle sale il 4 ottobre, Smallfoot è la rivisitazione del film Bigfoot e racconta la storia di un amichevole Yeti che vuole dimostrare ai suoi simili la presenza di un essere sconosciuto: l’essere umano. Questa è una storia di amicizia, coraggio e gioia della scoperta.

Venom

Probabilmente è il film più atteso del mese. Chiacchierato e atteso più di qualsiasi altro film Marvel, Venom è finalmente al cinema, più nero che mai. Venom seguirà Eddie Brock (Tom Hardy), un intrepido reporter che si lega al simbionte alieno del titolo mentre scopre una cospirazione. Sulla base di ciò che già sappiamo, il film sta sicuramente cercando di spingere i confini del genere dei fumetti in un modo o nell’altro.

A star is born

Bradley Cooper per la prima volta alla regia e Lady Gaga per la prima volta sul grande schermo. A star is born è sicuramente un film rivoluzionario. Acclamato dalla critica e dal pubblico al Festival di Venezia, amato da chi lo ha già visto, il film è al cinema dall’11 ottobre. Bradley Cooper è il musicista Jackson Maine, che si innamora della cantante senza soldi Ally, interpretata da Lady Gaga. La loro storia d’amore sarà anche uno sprono per la ragazza e dare finalmente luce al suo immenso talento.

A-X-L: un’amicizia straordinaria

Questo film ti convince fin dalla prima occhiata al trailer, perché anche se di amicizie strane tra umani e robot ormai ne abbiamo le tasche piene, c’è sempre un elemento particolare che ti spinge ancora e ancora a vedere film del genere. Al cinema dall’11 ottobre, il film racconta la storia del motociclista adolescente Miles, che durante una delle sue corse incontra il canel robot A-X-L. Il cane robotizzato dimostra subito che, nonostante le sue sembianze di robot, ha un cuore e prova dei sentimenti come un essere vivente qualunque. L’amicizia tra i due si consoliderà ancora di più quando gli scenziati che hanno creato il robot si metteranno sulle sue tracce e minacceranno la sua esistenza.

Piccoli brividi 2: i fantasmi di halloween

Dopo aver apprezzato il primo film, non vedo l’ora di passare Halloween in compagnia di Piccoli Brividi 2. In uscita il 18 ottobre, questo film riprende le dinamiche del primo, con l’unica differenza che Jack Black non ci sarà, presterà solo la voce alla marionetta malvagia protagonista della pellicola. I tre protagonisti di quest’anno, dopo aver liberato i fantasmi di Halloween da uno dei capitoli del libro di Piccoli Brividi, dovranno cercare di rimettere tutti i mostri del libro al loro posto.

Il mistero della casa del tempo

Prima vedo Piccoli Brividi 2 e poi vado a vedere il caro buon vecchio Jack Black in Il mistero della casa del tempo, al cinema dal 31 ottobre. Questa è la storia formidabile di Lewis (Owen Vaccaro), di dieci anni, che va a vivere con suo zio (Jack Black) in una vecchia casa cigolante con un misterioso cuore che ticchetta. Ma la sonnolenta facciata della sua nuova città si anima di un mondo sotterraneo di streghe e creature magiche quando Lewis risveglia per sbaglio i morti.

First man: il primo uomo

Credo di provare qualcosa di profondo per Damien Chazelle e per tutti i suoi film, che fanno parte della schiera dei migliori film che io abbia mai visto. Ecco perché non vedo l’ora di vedere anche First Man: il primo uomo, acclamato al Festival di Venezia e che sicuramente arriverà anche ai prossimi Oscar. La storia di Neil Armstrong, il primo uomo che arrivò sulla luna nel 1969 è raccontata in questo delicato film, dal 31 ottobre al cinema.

Lo schiaccianoci e i quattro regni

Ottobre sembra essere il mese dei film fantastici, praticamente il mio mondo. Non ho potuto evitare di aggiungere a questa lista anche Lo schiaccianoci e i quattro regni, al cinema dal 31 ottobre. Verrà raccontata, come la storia Disney che tutti noi più o meno conosciamo, la storia di Lara, che parte per un mondo fantastico alla ricerca del suo padrino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.