book tag

Book tag: un libro per ogni pizza

Posted on Posted in Articoli vari, Libri

Per questo nuovo Book tag devo ringraziare, in primis, Olga di Dreaming with books e poi anche Clarissa di Questione di Libri. Si da il caso che oggi parleremo di due cose che amo moooltissimo: pizze e libri. Che accoppiata perfetta. Siete pronti?

SCHIACCIATINA – Un libro semplice, anche troppo!

gli-effetti-speciali-dellamore_7593_

Di effetti speciali ne abbiamo? Allora, io non voglio essere cattiva (anche se sembra così dai recenti book tag), ma vi assicuro che contro questo libro non ho nulla. Ognuno scrive ciò che vuole e c’è a chi può piacere e chi no. A me non è piaciuto, ma dato che è azzeccato per le categorie che ho trovato in questi book tag, non ho potuto fare a meno di inserirlo.

MARGHERITA – Un libro che va letto almeno una volta nella vita.

cose che nessuno sa

Per questa categoria non posso non nominare il mio libro preferito. Cose che nessuno sa di Alessandro D’Avenia è uno di quei libri che ti resta nel cuore, ti ammalia con la sua storia e ti costringe a pensare a lui ancora, ancora e ancora. Ogni ragazzo/a deve leggere questo libro, perché in qualche modo può aiutarli ad affrontare le difficoltà che quell’età impone loro. Potranno anche non capirlo o apprezzarlo fino in fondo, ma sicuramente finiranno con l’amarlo.

MARINARA – Un libro che non si è rivelato essere come pensavi.

Torna-da-me_Mila-Gray

Per questo libro avevo delle grandi aspettative, come ho anche scritto in un post sul mio account instagram. Purtroppo però sono rimasta molto delusa, perché Torna da me si è rivelato essere una semplice storia d’amore, superficiale e povera. È stato un peccato perché l’idea era giusta, la trama accattivante, ma lo sviluppo deludente.

CAPRICCIOSA – Un libro che ti ha dato dei problemi.

storiadiunacapinera

Un libro piccolino, pochissime pagine ma che si leggono davvero a fatica. Storia di una Capinera di Giovanni Verga si è rivelato un libro noioso, difficile da leggere (e non per il linguaggio), prolisso e… noioso!

MONTANARA – Un libro che può essere definito completo.

download

Lo so che vedendo la foto di questa copertina starete soffrendo ripensando a ciò che avete letto, eppure Storia di una Ladra di Libri è completa, non la cambierei in nessun punto e non le darei nessun seguito. È bella così com’è, nella sua tristezza, nella sua dolcezza.

PIZZA ALLA NUTELLA – Un libro che trasuda dolcezza.

scrivimiancora

Non sono un’appassionata di storie romantiche. Le poche che ho letto mi hanno deluso il più delle volte (e basta vedere il punti sopra questa categoria per capire di cosa sto parlando), ma un libro mi è entrato nel cuore per la sua dolcezza. Scrivimi ancora mi ha appassionato fin dalle prime pagine, soprattutto per il modo in cui era scritto: prima i bigliettini, poi le lettere, fino ad arrivare alle email e i messaggi. Un amore nel corso del tempo, un amore sconosciuto, nascosto sotto le vesti di amicizia e che alla fine si rivela in tutta la sua dolcezza.

Il tag è finito. Spero che queste mie risposte vi siano piaciute. Nel frattempo taggo Hannah di La tana dei libri sconosciuti, sperando che anche a lei piaccia rispondere a queste domande, tanto quanto è piaciuto a me.

Baci, Maria.

P.S Se vuoi essere sempre aggiornato sui nostri articoli, clicca qui e lascia un Mi piace 😀 Ciao.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.