Tag – Autunno in… Tag/L’estate sta finendo

Posted on Posted in Articoli vari

Questa volta devo ringraziare Alessia di La Corte per avermi scelta per svolgere questi due tag molto carini. I tag erano separati tra loro, ma Alessia li ha fatti insieme perché parlano dello stesso argomento, ecco perché li farò anche io insieme.

Il tema è l’autunno, il freddo che si avvicina e la cioccolata o il thè che si fanno sempre più caldi.

Ecco le regole del primo tag, dal titolo Autunno in… TAG!

-Usare l’immagine del tag-

de4fd60986d1104aef4107dc521f2a13
-Nominare l’ideatore del tag (Shioren)-
-Raccontare quali sono le 3 cose che ti fanno esclamare: “E’ arrivato l’Autunno!”-
-Nominare 15 blogger-

Sono molte le cose che mi fanno esclamare l’arrivo dell’autunno. Alcune sono rimaste invariate nel tempo, altre invece sono arrivate dopo, con il passare degli anni. La prima cosa in assoluto è l’inizio della scuola (ora dell’università). Anche se quando inizia la scuola è ancora estate, per me è già praticamente autunno inoltrato.

A-6_K8P8700
Una piccolissima parte della mia Università! Non è fighissima?

Il secondo elemento è la natura che cambia. Amo gli alberi verdi, ma ancora di più amo quando cambiano: il momento in cui le foglie cadono giù con le loro sfumature di giallo, rosso e marrone.

Risultati immagini per autunno gif

L’ultimo elemento invece è l’inizio delle serie tv. Per me prima l’autunno era quando ricominciavano i programmi tv, come ad esempio Amici (prima iniziava i primi di Settembre). Negli ultimi anni, invece, autunno vuol dire tornare a vedere tutte quelle serie tv andate in pausa durante l’estate. Nuovi episodi e nuove stagioni: coperta, poltrona comoda, pc e tanto cibo!

La foto ovviamente non è mia!
La foto ovviamente non è mia!

Ecco poi il secondo Tag dal titolo L’estate sta finendo!

– Citare il blogger che l’ha creato che è: I discorsi dell’ascensore .
– Utilizzare l’immagine del tag.

tag-violeta (1)
– Rispondere alle domande possibilmente accompagnando le risposte con delle immagini
– Aggiungere una tua domanda e togliere quella che ti piace di meno ( solo se avete voglia )
– Taggare 5 utenti (se vi va)

Qual è la foto più rappresentativa di questa estate 2016 (non necessariamente delle vacanze)?

13528969_10207979758469937_6821100558622446458_nSenza dubbio la mia foto insieme a Guglielmo Scilla, aka Willwoosh. L’ho incontrato per la prima volta il 25 Giugno a Napoli, per il suo spettacolo teatrale.

Incontrarlo è stata una grande emozione, anche perché lo seguo fin da quando è approdato su Youtube, quindi avere una foto con lui è stato davvero qualcosa di eccezionale. Ho questa foto come immagine del profilo su facebook dal 26 Giugno e ho promesso di toglierla solo il giorno in cui me ne farò un’altra, sempre con Gu.

Non è una vacanza, è stata scattata all’inizio dell’estate, ma è sicuramente quella più rappresentativa, per me.

Qual è la tua vacanza ideale? L’hai mai fatta?

Ancora non ho fatto la vacanza dei miei “sogni”, anche se è molto semplice, ma forse un po’ costosa. Non voglio andare in grandi hotel da lusso o altro, la mia vacanza da sogno è poter visitare tutte le città più belle del pianeta. So che non si può fare in una sola estate, ma vorrei poter visitare ogni estate una città diversa, partendo da quelle che ancora non ho visto della nostra bella Italia. Appena avrò uno stipendio mio, mi metterò in moto per fare questo viaggio.

Cosa ti mancherà di più di questa estate 2016?

Sicuramente le giornate passate insieme alla mia famiglia in giro per le città della Campania. Siamo andati a Caserta Vecchia, Pompei di notte e tante altre città. Abbiamo visitato tutto quello che potevamo della nostra regione, un’anteprima della mia idea di viaggio.

Mare o montagna? Estate o inverno?

Se fosse stato qualche anno fa vi avrei risposto subito Mare ed Estate, ora però francamente anche il mare mi ha stancata. Preferisco visitare una città che starmene tutto il giorno al mare a fare il bagno. Un giorno va bene, forse anche due, ma al terzo già mi annoio abbastanza! Per quanto riguarda Estate e Inverno non ho una preferenza. Amo tutte e quattro le stagioni (anche se la Primavera, la stagione della rinascita la amo un po’ di più), quindi non saprei rispondere.

Sei stato in vacanza quest’estate? Se sì, dove?

Come detto qualche domanda più su, sono stata in alcune città della mia regione e sono stata due giorni a mare.

In vacanza preferisci andare sempre negli stessi posti (perché ti trovi bene, ti piacciono, conosci le persone) o cambiare destinazione ogni anno?

Se dovessi andare tutti i giorni in uno stesso luogo, mi annoierei. Quindi cambiare sempre, cambiare e vedere cose nuove.

Ok, abbiamo finito anche questa volta. Taggo:

Il nostro angolo dei sogni

La tana dei libri sconosciuti

Questioni di libri

Baci, Maria.

P.S Se vuoi essere sempre aggiornato sui nostri articoli, clicca qui e lascia un Mi piace 😀 Ciao.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.