Benedict Cumberbatch: 13 cose da sapere su Sherlock Holmes

Posted on Posted in Articoli vari

Buon compleanno Benedict Cumberbatch!

Risultati immagini per benedict cumberbatch birthday gif

L’attore inglese oggi compie 41 anni (no, giuro, non vi sto prendendo in giro) e per augurargli buon compleanno ho deciso di rivelarvi qualche suo segreto. A meno che non siate degli stalker e sapete anche quale sia il suo pensiero più banale, credo che questo articolo vi sia più che utile. Siete pronti?

1. Non voleva diventare attore

Come è capitato a molti altri attori prima di lui, il giovane Benedict non voleva intraprendere questa strada. Egli voleva diventare avvocato, tant’è vero che ha frequentato anche un anno in un monastero Tibetiano.

2. Se vuoi sposarti, chiama Benedict Cumberbatch

Ok, dal titolo potreste credere che lui sia liberissimo e possa sposarvi. Mi dispiace infrangere i vostri sogni, ma no, ha una moglie ed è anche un amorevole padre. Quello che volevo dire è che l’attore ha la licenza matrimoniale. Egli, infatti, ha unito in matrimonio due sue amici (Seth Cummings e Rob Rinder) a Ibiza.

3. I suoi antenati vendevano schiavi

L’attore ha recitato anche nel film 12 anni schiavo ed egli stesso ha rivelato che il suo nome ha legami con i Caraibi a causa del traffico di schiavi tenuto dai suoi antenati. La madre, dice lo stesso attore, lo ha anche esortato a non usare il cognome Cumberbatch per la sua carriera, per evitare qualsiasi commento negativo per gli errori della sua famiglia. 4. È sopravvissuto a un tentativo di rapimento

Pare che la serie tv Sherlock stette per mettere in pericolo l’attore. In un’intervista, infatti, Cumberbatch ha rivelato che mentre era in Sudafrica, sei uomini hanno tentato di rapire lui e la co-star Denise Black. Per fortuna lui, con la sua diplomazia, è riuscito a riscattare la sua vita.

5. Il suo regista preferito è Stanley Kubrick

È stato infatti argomento della sua tesi.

6. Vorrebbe essere “il Re”

No, non ha manie di protagonismo e non è megalomane. Semplicemente, se ci fosse la possibilità, vorrebbe poter interpretare Elvis in un film dedicato al re della musica. Ma vi immaginate Benedict con il capello alla Elvis, gli abiti alla Elvis, mentre si muove alla Elvis? Io voglio questo film, quando esce?

7. Imita perfettamente Alan Rickman

Benedict Cumberbatch è un bravo imitatore, praticamente riesce a riprodurre tutti gli attori di Hollywood. L’attore che, però, gli riesce meglio è il compianto Alan Rickman. La sua interpretazione è così sublime che ha avuto la possibilità di prestare la sua voce proprio alla versione che i Simpson hanno fatto di Severus Piton.

8. È un artista di gran talento

Benedict Cumberbatch ha frequentato la scuola di Harrow con una borsa di studio, lavorando a dipinti ad olio durante il suo tempo libero. Quando poi ha iniziato a diventare famoso, l’attore ha donato dei suoi autoritratti per aste di beneficenza.

9. Eterocromia iridea

Non è una malattia e non sta per morire. Semplicemente questo è il nome scientifico per dire che “Benedict Cumberbatch ha gli occhi più belli che una persona possa mai vedere in tutta la sua vita”. I suoi occhi sono di due colori diversi, infatti a seconda della luce, i suoi occhi diventano blu e verdi.

10. Il colore dei suoi capelli è rosso

Un piccolo ginger che ha dovuto tingere i suoi capelli per i ruoli a cui si è prestato negli anni. Egli infatti, ha dovuto trasformare i suoi capelli rossi in neri, per interpretare Sherlock Holmes e Khan in Star Trek.

11. A volte, i fan lo spaventano

Che sia chiaro, lui ama i suoi fan, ma bisogna distinguere i fan dagli stalker ossessionati. L’attore, infatti, ha dovuto affrontare – come molti suoi colleghi – la pazzia di chi si riteneva suo fan. Una volta, infatti, egli ha sorpreso un fan intento a spiarlo, mentre twittava tutti i suoi spostamenti all’interno della sua casa. L’attore, infatti, ha rivelato che il concetto di celebrità molto spesso lo preoccupa, perché a volte “è sopportabile [essere così famosi], altre volte no”.

12. Ha la recitazione nel DNA

Avendo due genitori attori, è praticamente impossibile non seguire la stessa scia. L’attore ha infatti seguito le orme di mamma e papà e i tre hanno recitato insieme anche in una piccola scena della terza stagione di Sherlock. Ma che cosa carina!

13. Ha recitato in Heartbeat

Ha recitato nella nota serie britannica non una sola volta, ma due.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*