baby daddy

Baby Daddy cancellata: ecco perché i Wheeler mi mancheranno così tanto

Posted on Posted in Serie Tv

Qualche settimana fa è arrivata la notizia che la sit com Baby Daddy avrebbe concluso la sua storia con la sesta stagione. Lunedì 22 maggio è andato in onda l’ultimo episodio della stagione, nonché il 100esimo di tutta la serie. Inutile dire che la bellezza di questo episodio mi ha permesso di collocarlo tra i migliori finali di serie mai visti in tutta la mia vita da serializzata. Con la fine di Baby Daddy, però, voglio poter rendere giustizia i Wheeler (e non solo) rivelando come mai questa strana famiglia mi è entrata subito nel cuore, permettendo a Baby Daddy di diventare una delle serie tv che più ho amato fino ad ora.

Innanzitutto, come ben sapete, Baby Daddy è una serie davvero ben poco conosciuta, nonostante sia arrivata alla sesta stagione. Non chiedetemi il perché. Mi sono sempre domandata come mai una chicca come questa potesse essere così sottovalutata. Ora però sto degenerando e andando fuori traccia.

I Wheeler. Come mai amo così tanto questi pazzoni?

Innanzitutto, per me i Wheeler sono sinonimo di casa. Avete presente il detto “dove c’è Barilla, c’è casa”? Ecco, per me quel detto diventa “Dove ci sono i Wheeler c’è casa” e non per copiare la pubblicità, semplicemente perché questa “finta” famiglia è riuscita a dimostrare che non bisogna essere perfetti per essere definiti “famiglia”. Bastano una mamma con i suoi due figli, la ex compagna innamorata dei due fratelli e responsabile di un inequivocabile triangolo amoroso, l’amico divertente e la piccola Emma. Infine la famiglia siamo noi che, anche solo attraverso uno schermo, riusciamo ad essere in perfetta sintonia con i Wheeler: ci sentiamo una zia o uno zio di Emma, un fratello, un’amica, un parente stretto o lontano. Ci sentiamo parte di un gruppo.

Analizzando nel dettaglio, ecco perché ho amato questi sei anni di Baby Daddy, grazie ai suoi personaggi.

Risultati immagini per baby daddy gifBen

Di lui ho amato sicuramente la sua crescita mentale. È passato, nel giro di sei anni, dall’essere un perfetto idiota amante delle donne a un padre amorevole… e amante delle donne. Un ragazzo che ha visto la sua vita cambiare in pochi minuti con l’arrivo di una bambina, un uomo che accetta le sue responsabilità e non si tira indietro: fa da padre e da madre a una piccola meravigliosa bambina, senza venir meno alla sua promessa.

BonnieRisultati immagini per baby daddy gif

Una madre, una nonna e una donna meravigliosa. Madre scalmanata e non uno dei migliori esempi da seguire. Una nonna che tutti vorrebbero e una donna bella e divertente come poche. È stata senza dubbio l’animo di Baby Daddy, il personaggio più divertente e capace di far sbellicare dalle risate anche solo con le sue smorfie. Una donna alpha, che non deve chiedere nulla a nessuno.

Risultati immagini per baby daddy gifDanny

Un armadio di due metri, bello e affascinante come pochi, tanto scemo da imbambolare tutte. Un personaggio tanto buono e dolce, di cui tutte noi fan ci siamo innamorate fin dal primo sguardo. Il ragazzo ideale che tutte vorrebbero avere: premuroso come pochi e fedele come nessuno.

RileyRisultati immagini per riley baby daddy gif

L’amica di una vita, la fidanzata inaspettata. La ragazza sempre con la testa tra le nuvole, che continua a vivere nel suo mondo, senza permettere a nessuno di rompere quella bolla di sogni nata quando era solo un’adolescente. Un avvocato di (quasi) successo che – nonostante voglia sembrare seria – asseconda i due fratelli e la loro madre nelle vicende più impensabili.

Risultati immagini per tucker baby daddy gifTucker

La spalla destra di Bonnie, il coinquilino entrato in famiglia per puro caso o per sua sfortuna. Zio di Emma a tutti gli effetti, amico fedele e confidente di tutti. Il piccoletto di casa capace di strappare il sorriso a tutti con i suoi strani balletti e il suo modo di fare un po’ sopra le righe. Un personaggio necessario in una serie tv come questa, perché simbolo della vera amicizia.

Risultati immagini per emma baby daddy gifEmma

Infine lei, la vera protagonista della serie. L’abbiamo vista crescere e, come degli zii, abbiamo assistito ai suoi primi passi, alla sua prima parola e al suo primo “ti voglio bene”. Emma sarà uno dei personaggi che ricorderò con più amore.

Mi sono dilungata anche troppo, ma quando una serie tv ti entra così tanto nel cuore, è poi difficile non parlarne bene. Mi mancherà Baby Daddy, l’avrò scritto sicuramente un miliardo di volte, ma è così. Mi mancherà quel set, mi mancheranno le foto del dietro le quinte e mi mancherà aspettare ogni settimana per quei venti minuti di totale relax.

Ciao Baby Daddy, è stato un grandissimo piacere essere tua fan.

2 thoughts on “Baby Daddy cancellata: ecco perché i Wheeler mi mancheranno così tanto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.