“Avrebbe assolutamente dovuto…” book tag

Posted on Posted in Articoli vari, Libri

Nuovo, nuovissimo e divertentissimo book tag. Non importa se fuori è mal tempo, quando c’è un book tag da svolgere, è sempre una bella giornata.

giphy

Anche questa volta sono stata taggata da Clarissa di Questione di Libri (ormai siamo diventate amiche di tag). In questo booktag, così come ci suggerisce il titolo, ci verranno fatte delle domande introdotte dalla stessa formula (avrebbe assolutamente dovuto…) e dovremo rispondere con i libri che rispecchiano quella categoria. È chiaro? Io direi di si, quindi partiamo!

Avrebbe assolutamente dovuto… avere un seguito.

image_book

È un libro che ha una conclusione, ma una volta letto ti affezioni così tanto ai personaggi, da pensare che un seguito non sarebbe male. Se lo avete letto forse concorderete con me, quindi io direi di fare una petizione e costringere Alessandro D’Avenia a scrivere il seguito di Cose che nessuno sa.

Avrebbe assolutamente dovuto… avere una serie spin-off.

91BIyoA0KqL

In questo caso concordo con Clarissa. Harry Potter ha tanti, forse troppi elementi, che se sviluppati permettono a JK Rowling di scrivere fantastici spin-off. Volete un esempio? I Malandrini. Sui quei quattro amici potrebbero essere scritti altri otto libri. Altri esempi? La storia di Silente, il primo signore oscuro, la storia di Voldemort. E sono solo pochi dei tanti elementi che posso scrivervi. Insomma, JK Rowling, che ne dici di metter un po’ in moto la mente?

Avrebbe assolutamente dovuto… scrivere più libri.

10703572_311161345739798_7872466811265042285_n

Penelope delle Colonne è solo all’inizio della carriera, ma nonostante questo penso che debba scrivere di più. Il suo stile è nuovo, fresco, ma allo stesso tempo con tratti già visti in altri autori. Mi piace e un solo libro non basta, voglio scoprire ancora di più quali emozioni può regalarmi questa scrittrice partenopea.

Avrebbe assolutamente dovuto… finire in modo diverso_colpa-delle-stelle-1353958507

Senza dubbio credo che Colpa delle stelle avrebbe dovuto avere un altro finale, un lieto fine se lo meritavano quei due ragazzi, che in pochi anni di vita ne hanno passate di tutti i colori.

Avrebbe dovuto avere… una saga cinematografica.cover

The Kane Chronicles. Saga dello scrittore Rick Riordan, lo stesso di Percy Jackson. Avrei voluto vedere i gemelli all’opera contro gli dei egiziani. Ripensandoci però, dato che lo scrittore non si interesserebbe alla produzione cinematografica, cosí come fece con Percy Jackson, penso che ne uscirebbe una grande schifezza. Quindi no, meglio di no.

Avrebbe assolutamente dovuto… avere una serie tv.IMG_8784-1

Ancora una volta ripropongo Harry Potter. Noi fan fantastichiamo sempre su quanto sia bello vedere una serie tv in cui una stagione corrisponde ad un libro e ogni capitolo è un episodio. Immaginate, sarebbe una figata.

Avrebbe assolutamente dovuto… avere un solo punto di vista.

Così come ha detto anche Clarissa, mi piacciono i libri corali e scoprire i vari punti di vista. Entrare nelle menti di più personaggi è una bella sensazione, ancor di più quando il libro è scritto bene, quindi ben venga.

Avrebbe assolutamente dovuto… avere un’altra copertina6501419_874437

L’amante Giapponese. Penso che questa copertina non sia poi così adatta al libro. Una copertina dovrebbe rivelarti qualcosa della trama, e ricollegare quell’immagine a un determinato punto del libro e questo libro ha una copertina che non ha nulla a che vedere con il racconto.

Avrebbe assolutamente dovuto… mantenere la copertina originale.original

Io prima di te è un libro con una copertina meravigliosa, delicata e particolare. Anche se è sempre bello vedere Sam Ed Emilia, credo che la copertina originale sia molto meglio.

Avrebbe assolutamente dovuto… fermarsi al primo libro.Divergent1

Divergent non mi piace. Ho letto il primo libro e il secondo l’ho lasciato a metà, perché con lo scorrere delle pagine mi annoiavo sempre di più. Quindi si, per me si poteva concludere tutto nel primo libro.

E anche questo booktag è giunto al termine, spero che vi siano piaciute le mie risposte. Voi invece come avreste risposto?

Oltre a invitare tutti voi lettori, invito:

La corte

L’acquerello di un attimo

Un libro nel cassetto

Baci, Maria.

P.S Se vuoi essere sempre aggiornato sui nostri articoli, clicca qui e lascia un Mi piace 😀 Ciao.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*