“Hunger Games” e “The Maze Runner” di nuovo al cinema

Posted on Posted in Film

Sono dodici mesi, ormai, che aspettiamo con ansia il ritorno sul grande schermo di due film tratti da due best seller. Stiamo parlando de “Il Canto della Rivolta pt2” (Mockingjay pt2) e “The Maze Runner: La Fuga” (The Scorch Trials).

Il Canto della Rivolta” è il terzo e ultimo capitolo della fortunatissima trilogia “The Hunger Games“, scritta da Suzanne Collins (scrittrice anche della serie “Gregor“).

6n3ZkF4

Come è successo per “Harry Potter” prima e “Twilight” dopo, anche “Il Canto della Rivolta” è stato diviso in due parti, così da inserire nella pellicola quanti più dettagli possibili, evitando di deludere i tantissimi fan della saga, ormai abituati ai film completamente fedeli ai libri.

Hunger Games“, infatti, è uno dei pochi film tratti da libri fedelissimo a questi ultimi. Questo perché è la stessa scrittrice ad essere la produttrice e sceneggiatrice e poi perché il regista, Francis Lawrence, è un grande fan della saga stessa, e questo ha contribuito particolarmente alla realizzazione di film praticamente perfetti.

Nell’ultimo film troveremo Katniss (interpretata dal premio oscar Jennifer Lawrence) impegnata, insieme agli abitanti dei tredici distretti di Capitol City, in una rivolta contro la stessa città e il suo presidente, Snow (interpretato da Donald  Sutherland). Al fianco di questi due fantastici attori, ritroviamo Josh Hutcherson, che interpreta Peeta Mellark, il tributo che ha affrontato i 74esimi e 75esimi Hunger Games insieme alla protagonista; Liam Hemsworth, fratello di Chris Hemsworth (Thor), che interpreta il migliore amico di Katniss, Gale; Sam Claflin, l’affascinante tributo Finnick Odair, che si allea con Katniss e Peeta durante i 75esimi Hunger Games. Troviamo, inoltre, la meravigliosa Julianne Moore che interpreta la terrificante Alma Coin, capo del 13esimo distretto, e Philip Seumour Hoffman, deceduto il 2 febbraio 2014.

A differenza dello scorso anno, quando in questo periodo non avevamo nemmeno una still che ci mostrasse un po’ del terzo film, quest’anno abbiamo ben due trailer (qui il primo) e di seguito troveremo il secondo. Il trailer esteso che ci mostra i momenti che tanto attendiamo del film, e soprattutto quelli che temiamo di vedere.

Hunger Games: Il Canto della Rivolta pt2 (Mockingjay) in uscita il 19 Novembre 2015

Il secondo film atteso con ansia nelle sale cinematografiche è “The Maze Runner: La Fuga”. Dopo il grande successo del primo film (e la delusione per i fan nel vedere un film molto diverso dal libro), il secondo film esce nelle sale italiane il 1° Ottobre 2015.

In questa seconda pellicola ritroveremo un coraggioso Thomas (interpretato da Dylan O’ Brien), che insieme ad alcuni suoi compagni, i radurai, tenta di scappare dal “sistema”, da uomini che fanno esperimenti su ragazzi rinchiudendoli nella Radura, un campo esteso circondato da un labirinto gremito di creature, i Dolenti, il cui unico scopo è quello di mettere in pericolo la vita dei radurai.

In questo trailer, a differenza del primo scopriamo anche alcune cose della vita passata di Thomas, quella di quando era un bambino.

images (4)Clicca sull’immagine per vedere il trailer de “The Maze Runner: La fuga”

Insomma, non ci resta che attendere Ottobre e Novembre e andare a goderci questi due film al cinema.

One thought on ““Hunger Games” e “The Maze Runner” di nuovo al cinema

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.